Il Bilancio consuntivo condominiale è il documento che raccoglie tutte le entrate e le uscite effettuate dal condominio durante l’anno/esercizio preso in gestione.
Tramite questo documento l’Amministratore adempie al proprio obbligo di rendicontazione e deve essere presentato entro 180 giorni dalla chiusura dell’esercizio condominiale.
Il Rendiconto annuale è fondamentale perché permette ai condòmini di avere una visione trasparente e dettagliata sulla “ridistribuzione” delle quote condominiali versate ossia quali sono state precisamente le voci di spesa e quanto ognuna di essa ha pesato sul Bilancio stesso (i relativi documenti e/o giustificativi devono essere sempre messi a disposizione dei Condòmini).
Le voci conterranno l’identificazione del fornitore/condòmino, i dati dell’eventuale documento fiscale, l’importo in entrata o in uscita con una breve descrizione.
Noi di CasaInTasca offriamo una visione trasparente, chiara e intellegibile sulla nostra attività di gestione, non solo alla fine di ogni esercizio condominiale, ma anche in “corso d’opera”, dando la possibilità a tutti i nostri “Condòmini” di consultare, in qualsiasi momento, la documentazione contabile e tecnica del proprio condominio, tramite un’interfaccia Web, accedendo con le credenziali personali all’area dedicata direttamente da questo nostro sito www.casaintasca.it.