in CASAINTASCA
“Consilium”
Cos’è “Consilium”
“Consilium” è un servizio innovativo proposto da Casaintasca Srl per offrire, a condizioni agevolate, in esclusiva per propri condomini, attività di consulenza in collaborazione con professionisti regolarmente iscritti ai rispettivi albi professionali.
Il servizio permette ai nostri condomini di richiedere un appuntamento con uno dei professionisti convenzionati, per un breve consulto, pagando una tariffa simbolica. Abbiamo pensato ad un breve consulto sulle casistiche più ricorrenti nella vita dei nostri condomini, che dia loro la possibilità di avere un indirizzo, un consiglio, una seconda opinione.
Termini e Condizioni d’uso
L’incontro avrà durata massima di 40 minuti ed avrà un costo di € 30,00 (trentaeuro).
Il professionista avrà facoltà di prolungare la durata dell’appuntamento a sua esclusiva discrezione ove questo non pregiudichi la puntualità di altri appuntamenti in agenda.
Il professionista, ove richiesto dal condomino potrà intraprendere un rapporto professionale finalizzato alla soddisfazione delle necessità del cliente nel pieno rispetto dei principi dettati dalla deontologia professionale, con assoluta autonomia anche nella gestione economica del rapporto medesimo, riservando al condomino di Casaintasca un trattamento economico di favore con applicazione di uno sconto sulla tariffa applicata normalmente, stabilito anche in rapporto alla complessità dell’incarico.
I professionisti convenzionati con Casaintasca Srl possono offrire consulenza e assistenza nelle seguenti aree:
Area Legale
-
-
- Infortunistica stradale
- Diritto Immobiliare
- Diritti di famiglia (separazioni e divorzi)
- Recupero crediti
- Diritto Fallimentare
-
Area fiscale e amministrativa
-
- Dichiarazioni fiscali
- Detrazioni e agevolazioni fiscali
- Bilanci e Consulenza societaria
- Crisi d’impresa – prevenzione e monitoraggio
- Rapporti con Agenzia delle Entrate e Riscossione
Area Tecnica – Edilizia
-
- Pratiche catastali – nuovi accatastamenti, volture, riunioni di usufrutto, rettifiche.
- Pratiche comunali per ristrutturazioni edilizie, ampliamenti e lavori in genere.
Area tecnica – Locazioni
-
- Nuovi contratti di locazione
- Gestione contratti di locazione esistenti
- Agenzia delle Entrate per registrazioni, risoluzioni, variazioni
- Rapporti con gli inquilini
Indebitamento e accesso al credito
-
- Contenzioso bancario
- Sofferenza bancaria
- Sovraindebitamento
- Accesso al credito
Successioni e donazioni
-
- Pianificazione successoria
- Testamenti olografi
- Dichiarazioni di successione
- Patti di famiglia
- Legge del “dopo di noi”
Assicurazioni e previdenza complementare
- Analisi delle coperture esistenti – in rapportoalle coperture opportune
- Previdenza complementare
Come accedere al servizio – modalità di prenotazione e pagamento
L’utente, attraverso l’apposito servizio di prenotazione disponibile sul nostro sito web, invierà a Casaintasca Srl la richiesta per ottenere un appuntamento, specificando l’area d’interesse e descrivendo brevemente la tematica per cui si richiede l’incontro.
Il customer service di Casaintasca, preso atto delle indicazioni del richiedente, consultato il professionista competente per materia, lo contatterà telefonicamente e proporrà una data e ora per l’incontro.
L’appuntamento si intenderà confermato solo al ricevimento del corrispettivo di € 30,00 che dovrà essere pagato almeno 5 giorni liberi prima dell’incontro:
-
- con le procedure disponibili on-line a mezzo il circuito paypal;
- mediante bonifico bancario a favore di Casaintasca Srl :
- BCC Caravaggio – Filiale Zelo Foramagno IBAN: IT77E0844133570000000032609
- La Causale dovrà essere espressa come segue: Nome e Cognome –Consilium
Casaintasca Srl emetterà fattura per € 30,00 iva compresa, quale concorso alle spese per il servizio di segreteria Conslium.
Casaintasca Srl si impegna a mantenere il più rigoroso riserbo in merito alle richieste pervenute in ottemperanza alle vigenti normative sulla privacy, i professionisti convenzionati sono inoltre tenuti al segreto professionale dalle norme deontologiche dettate dai loro ordini di appartenenza.
Svolgimento dell’incontro – modalità e termini
L’incontro avrà la durata massima di 40 minuti per consentire un corretto svolgimento dei lavori in agenda, l’utente e il professionista sono tenuti al rispetto del tempo concesso per l’incontro.
Il servizio di segreteria potrà richiedere l’interruzione della seduta per consentire il corretto susseguirsi degli appuntamenti successivi.
La problematica sottoposta al professionista nel corso dell’incontro dovrà essere circoscritta ad una sola questione. Se la richiesta comprendesse domande su questioni diverse il professionista potrà circoscrivere la trattazione ad una sola di esse.
La richiesta non potrà avere ad oggetto la redazione di documenti (es. contratti).
Al termine dell’incontro il professionista e il richiedente saranno liberi di concordare i termini di una eventuale collaborazione successiva.
Garanzia di riservatezza, privacy e segreto professionale
I dati inseriti per la richiesta dell’incontro verranno trattati esclusivamente per le finalità inerenti l’erogazione del servizio ed in nessun caso le domande e le relative risposte saranno pubblicate nel sito.
Il sevizio di consulenza è coperto dal segreto professionale a cui sono vincolati i professionisti dal proprio ordine professionale.
Il trattamento dei dati avverrà seguendo le regole contenute nella privacy policy che l’utente può trovare nell’apposita sezione del sito web.
Altre info
Tutte le informazioni e i contenuti presenti sul sito non possono essere utilizzati, copiati, distribuiti, ripubblicati, modificati, caricati, inviati, o trasmessi in qualsiasi modo, integralmente o in parte, senza il preventivo consenso scritto di Casaintasca Srl.
Il sito web di Casaintasca può contenere link che rimandano ad altri siti web sui quali Casaintasca non ha alcun controllo.
Casaintasca Srl potrà rettificare, o anche semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, le presenti Condizioni, ogni qualvolta lo riterrà, a proprio insindacabile giudizio, necessario o anche, semplicemente opportuno, senza darne alcun preavviso.
L’utente è in dovere di attenersi ai termini riportati in queste Condizioni, ed è tenuto, altresì, a controllare periodicamente questa pagina per verificare eventuali variazioni delle Condizioni, che diventeranno immediatamente vincolanti per l’utente, non appena pubblicate sul Sito.